Il cammino che intraprendiamo insieme alle persone che si rivolgono a noi si sviluppa attraverso varie fasi.
Seguire un programma serio e dettagliato è di fondamentale importanza, per questo non lasciamo niente al caso e facciamo in modo che i nostri clienti si sentano sempre seguiti e supportati.
Servendoci di moderne strumentazioni eseguiamo diversi test che, associati ad un’attenta analisi delle difficoltà che la persona incontra nella sua vita quotidiana, ci consentono di avere un quadro completo della situazione.
1 – La scelta di provare
A differenza di quello che si potrebbe pensare il grado di perdita uditiva è solo uno dei molti aspetti da considerare quando dobbiamo decidere di provare una soluzione acustica.
Dopo aver eseguito i test e’ necessario procedere con un’attenta analisi di tutti gli elementi emersi dal colloquio con l’interessato e con i famigliari eventualmente presenti; verranno inoltre valutate le condizioni generali della persona, l’età, le abitudini, le necessità, le aspettative, lo stile di vita, la sensibilità manuale, l’aspetto estetico e quello economico.
Oltre a questo non vanno tralasciati quegli aspetti psicologici che talvolta condizionano le persone con difficoltà uditive: la non accettazione del problema “non sono sordo, sono gli altri che parlano male”, il timore di “sentirsi vecchi” indossando un apparecchio acustico, i disagi provocati dall’ isolamento sociale con cui la persona affetta da sordita’ si trova a dover fare i conti.
La nostra esperienza ci consente di gestire al meglio questi delicati aspetti con la consapevolezza che ricominciare a sentire significa riacquisire un bene inestimabile: tornare a “vivere” in famiglia e nella società.
2 – La prova
La riabilitazione uditiva richiede tempo e un approccio graduale, per questo motivo è importante un periodo di prova in cui i progressi compiuti dalla persona possano essere valutati e monitorati attraverso sedute che permetteranno progressivamente di portare gli apparecchi alla regolazione ottimale e la persona a ottenere il massimo dei benefici.
La PROVA GRATUITA può arrivare FINO A 40 GIORNI ed è possibile PROVARE GRATUITAMENTE DIVERSI TIPI DI APPARECCHI qualora ci fosse bisogno di un confronto per capire quale sia il sistema più idoneo.
3 – Il post vendita
Il nostro protocollo prevede una serie di controlli periodici programmati e sempre gratuiti che comprendono una verifica accurata delle componenti degli apparecchi, l’ottimizzazione della regolazione e il controllo dell’udito.


